ansa.it
Coronavirus, mappa online traccia l'evoluzione in tempo reale dell'epidemia
Università Usa, già 443 guariti nel mondo. Le vittime sono 305
Redazione ANSA ROMA 02 febbraio 2020 22:18 NEWS
Sono già 443 in tutto il mondo le persone dimesse dopo avere contratto il coronavirus. La maggior parte delle guarigioni è stata finora registrata in Cina, epicentro dell'epidemia, ma alcuni casi sono segnalati anche in Thailandia (5), Australia (2), Giappone e Vietnam (1 ciascuno).
E' quanto emerge da una mappa online sviluppata dal Center for Systems Science and Engineering della statunitense Johns Hopkins University per visualizzare e tracciare in tempo reale l'evoluzione dell'epidemia di coronavirus nel mondo.
La mappa registra anche il numero totale delle persone contagiate, arrivato a 14.637 casi. La maggior parte sono naturalmente in Cina (14.458). Seguono i vicini Giappone (20), Thailandia (19), Singapore (18), Corea del Sud (15). Confermate le 305 morti, compreso il decesso nelle Filippine. Come fonti per l'elaborazione, sono citati i dati dell'Oms, dell'americano Centers for Disease Control and Prevention, dello European Centre for Disease Prevention and Control, e delle cinesi Nhc e Dhc.